Sabato 25 maggio partecipa a spazzamondo!

Spazzamondo 2024 Cittadini attivi per l'ambiente

Data:

martedì, 30 aprile 2024

SPAZZAMONDO

Descrizione

Spazzamondo è la più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti in provincia di Cuneo che dal 2021 coinvolge Comuni, cittadini, associazioni, scuole e aziende del territorio per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente.
Una giornata simbolo che vuole lasciare un messaggio da portare avanti ogni giorno. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI, Cooperativa Erica, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA E COABSER e con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo.

Quest'anno si svolgerà sabato 25 maggio.

I premi per i Comuni

La Fondazione CRC mette a disposizione per i 9 Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini dei premi utili per la pulizia urbana e la manutenzione di beni e spazi comuni.
Per ciascuna delle tre fasce di seguito saranno selezionati i tre comuni che hanno coinvolto il maggior numero di cittadini e avranno realizzato la fotografia di gruppo più bella e significativa della giornata di raccolta comunitaria:

Comuni con popolazione inferiore a 500 abitanti
Comuni con popolazione compresa tra 500 e 3.000 abitanti
Comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti

I premi per le scuole

A tutte le scuole di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo e secondo grado, etc.) che parteciperanno a Spazzamondo sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti:

Da 1 a 5 classi – buono del valore di 300,00 €
Da 6 a 10 classi – buono del valore di 600,00 €
Più di 11 classi – buono del valore di 900,00 €

PER PARTECIPARE A SPAZZAMONDO E' NECESSARIO ISCRIVERSI ENTRO IL 23 MAGGIO 2024 SUL SITO https://spazzamondo.it/

Ultima modifica avvenuta il martedì 30 aprile 2024, 18:00

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!