BANDO “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE”

lunedì, 13 settembre 2021

buoni

A partire dal 15 settembre 2021, i residenti nel Comune di Montanera  che hanno subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID 19 possono presentare domanda per accedere ad un contributo sotto forma di buoni spesa o pagamento di canoni di locazione o utenze.
Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese gestisce, per conto del Comune, la raccolta delle domande, le valutazioni e l’assegnazione dei contributi.
Tutti coloro che sono interessati a presentare domanda, dopo aver letto l'allegato bando, possono telefonare al seguente recapito per fissare l’appuntamento con l’Assistente sociale per la presentazione della modulistica:
Tel. 0171 334668

Possono presentare domanda di partecipazione ai benefici i soggetti e i nuclei familiari, residenti nel Comune che hanno subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID 19 in conseguenza a:
- perdita/riduzione del lavoro o mancata riconferma di lavoro a tempo determinato o stagionale;
- chiusura, sospensione o riduzione dell’attività dell’esercizio commerciale o altra attività di lavoro autonomo o libero professionale o di collaborazione;
- mancato rinnovo del contratto nel periodo dell’emergenza epidemiologica;
- mancata retribuzione o riduzione del reddito, causa COVID 19.

L’iniziativa prevede l’erogazione di
- buoni a sostegno della spesa alimentare, spendibili negli esercizi commerciali del Comune di Montanera che aderiscono al presente bando, utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità;
- contributi economici per il pagamento di canone di locazione e/o di utenze domestiche scaduti o in scadenza al momento di presentazione della domanda, riferiti, comunque, all’anno in corso.

Le domande dovranno pervenire entro il 20 di ogni mese (per il mese di settembre entro il 25) e verranno valutate, mensilmente, dalla Commissione Assistenza Economica del Consorzio Socio Assistenziale; i contributi saranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate al Comune.

Inserito sul sito il lunedì 13 settembre 2021 alle ore 16:28:28 per numero giorni 967