Nella sezione allegati è pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te - 2024” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità. I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (vedi fac-simile nella sezione Allegati).
Le modalità di ritiro delle carte prepagate verranno recapitate direttamente all’indirizzo di residenza del beneficiario.
Modalità di ritiro della carta:
Nuovi beneficiari:
potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 ottobre, dal 5 al 31 novembre, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento contenuto nella lettera recapitata all'indirizzo di residenza;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dal 2023:
qualora i beneficiari fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Qualora il cittadino riscontrasse dal suddetto elenco di risultare beneficiario senza tuttavia aver ricevuto la lettera è pregato di contattare l’Ufficio Protocollo del Comune nel normale orario d'ufficio.
Si ricorda che, per non perdere il contributo, è necessario utilizzare la carta e quindi procedere ad almeno un acquisto entro e non oltre il 16/12/2024.