SABATO 24 MAGGIO 2025 | ORE 9.30
Spazzamondo è la più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti in provincia di Cuneo che coinvolge Comuni, cittadini, associazioni e aziende del territorio per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente, compie cinque anni!
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI, Cooperativa Erica, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA e COABSER e con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo.
Save the date: dal 27 marzo apertura iscrizioni per cittadini, scuole, associazioni e imprese.
I premi per i Comuni
Partecipando a Spazzamondo puoi aiutare il tuo Comune a vincere uno dei premi che abbiamo messo in palio! La Fondazione CRC, infatti, mette a disposizione per i 12 Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini dei premi utili per la pulizia urbana e la manutenzione di beni e spazi comuni.
I premi per le scuole
A tutte le scuole di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di primo e secondo grado, etc.) che parteciperanno a Spazzamondo sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti.
I premi per le imprese
Grazie alla collaborazione con Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio e Confindustria le 4 aziende (una per associazione di categoria) che avranno coinvolto il maggior numero di dipendenti saranno premiate con un’opera d’arte dedicata al tema della sostenibilità ambientale.
Iscrizioni entro il 22 maggio 2025 sul sito www.spazzamondo.it