REFERENDUM POPOLARE SULLE TRIVELLAZIONI IN MARE

Data:

mercoledì, 17 febbraio 2016

Modalità di voto degli elettori temporaneamente all'estero

In vista della prossima indizione del referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare - per il quale il Consiglio dei Ministri ha deliberato come data di votazione il 17 aprile 2016 - si informa che gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, hanno diritto di esprimere il proprio voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. Analoga agevolazione è estesa ai familiari con loro conviventi.

Per esercitare tale diritto è necessario presentare al Comune di iscrizione elettorale unadichiarazione di opzione (vedi modello allegato), corredata  da copia di un valido documento d’identità.

La dichiarazione potrà essere presentata al Comune di Montanera, entro e non oltre venerdì 18 marzo 2016, con le seguenti modalità:

• direttamente all'ufficio elettorale del comune
  • via posta ordinaria al Comune di Montanera - Ufficio Elettorale - Via Cavour 12
  • via PEC all’indirizzo: montanera@cert.ruparpiemonte.it
  • via posta elettronica ordinaria all’indirizzo: montanera@ruparpiemonte.it
  • via fax al numero 0171.798104

Per informazioni più dettagliate, si allega la Circolare del Ministero dell'Interno n. 3/2016.

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!