Montanera, il nuovo portale istituzionale conforme alle direttive AgID sui siti della P.A.

venerdì, 02 marzo 2018

Continua l’impegno dell’Amministrazione sul fronte dell’Innovazione Tecnologica.

Quello che state visitando è il nuovo portale del Comune di Montanera che, con la rivisitazione del proprio sito istituzionale, continua a seguire l'evoluzione della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale denominata "Città In Comune", già attiva in decine di enti pubblici piemontesi.

«L’introduzione il 4 luglio 2016 da parte di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) delle nuove Linee guida per il design dei siti internet di regioni e comuni  - spiega Gianpiero Oliva, responsabile del progetto per conto di Leonardo Web S.r.l. di Manta (CN) - ci ha imposto una profonda rivisitazione della struttura grafica nonché concettuale dei siti comunali per poter rispondere alle richieste di definire degli standard web unitari di usabilità e design condivisi da tutta la PA.
Proprio per far fronte alle richieste che vengono dalle linee guida di AgID - continua Oliva - Leonardo Web ha sviluppato la nuova release della piattaforma, conforme al 100% a tali richieste e rispondente con la tripla AAA ai criteri di accessibilità."

Buona navigazione . . .

Inserito sul sito il venerdì 02 marzo 2018 alle ore 16:09:13 per numero giorni 2259